Sabato 29 novembre alle ore 20.30 si terrà un concerto dove Sitar e Tabla della tradizione indiana dialogheranno con il pianoforte negli splendidi spazi recentemente ristrutturati della chiesa di Santa Marta. Protagonisti di questo evento i Mishra e Roberto Olzer.
I MISHRA, provenienti da Benares, antico centro spirituale della musica tradizionale e della cultura Indiana, propongono Ragas, cioè le sonorità classiche dell’India settentrionale. Rappresentanti dell’11° generazione di musicisti, il padre Shivnat con il figlio Deobrat, due tra migliori sitaristi al mondo, ed il nipote Prashant alla tabla avranno Verbania come ultima tappa del Tour europeo che ha toccato, tra le altre città, Colonia, Bruxelles, Lussemburgo, Rotterdam, Parigi, Vienna e Milano.
ROBERTO OLZER, pianista jazz di formazione musicale classica, è ormai un affermato compositore e pianista di fama internazionale. Ha al suo attivo una quindicina di album di jazz e, tra questi, “Steppin’ Out” che ha ottenuto l’Award come miglior disco jazz dell’anno 2013 dal Jazz Critique Magazine.
Prevendita biglietti:
– Libreria Spalavera a Pallanza
– Libreria Margaroli+Libraccio nei punti vendita di Intra e Gravellona Toce
Prezzo del biglietto € 15,00. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Amici dell’Oncologia ed al Comitato Santa Marta Intra.